Svela il mistero di questa stanza tenebrosa
Ci troviamo rinchiusi in una casa con quattro stanze e, apparentemente, senza via di fuga. Riusciremo a svelare i misteri di questo spazio alternativo e scappare? Lo studio Rusty Lake torna a regalarci un gioco davvero fantastico, che giocherà con il nostro lato emotivo e ci inviterà a pensare in modo originale e creativo.
Pare che ci sia solo un modo per scappare... raggiungere la luce.
Segui la luce!
Samsara Room è una delle tante straordinarie avventure grafiche interattive per dispositivi mobili, in cui incappiamo di tanto in tanto. In questo caso, si tratta di una storia misteriosa ed enigmatica, in cui dovremo trovare la via di fuga da una stanza piuttosto strana.
Per farlo dovremo interagire con tutti gli oggetti dell'ambientazione, in puro stile point-and-click. Così facendo, potremo risolvere puzzle di ogni tipo rovistando nei cassetti, trovando le parole nascoste e aprendo lettere enigmatiche.
Ogni elemento di questo gioco trasmette mistero, malinconia ma anche sensibilità. La grafica e la storia ci faranno immergere in un'atmosfera straordinaria, ma anche inquietante. Ovviamente, non sarebbe lo stesso senza la colonna sonora fantastica e coinvolgente creata da Victor Butzelaar.
Dai creatori di Rusty Lake e Cube Escape, una nuova avventura atmosferica di tipo point-and-click.
Si tratta di uno di quei giochi diversi dal resto e piacevoli a cui vale la pena dedicare un po' di tempo, dato che non è troppo lungo. Il livello di difficoltà di alcuni dei puzzle può arrivare ad essere piuttosto elevato, anche se fa parte dell'esperienza. Una cosa è certa: non lascerà nessuno indifferente. Se vogliamo spremerci un po' le meningi, non dovremo far altro che scaricare il file APK e dare subito il via al divertimento.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni